IT   EN  

Q-Box Loculi di Punta in Vetroresina

Sistema Brevettato


Il rivoluzionario sistema di loculi prefabbricati Q-Box sostituisce il cemento con un nuovo materiale dalle caratteristiche sorprendenti: la vetroresina.
L'innovazione non è soltanto nel materiale impiegato ma anche nel pratico sistema di montaggio ad incastro.

I Loculi prendono forma assemblando il pannello vasca, i pannelli verticali, il tappo di chiusura anteriore e posteriore e i giunti.
Ogni pannello è condiviso con il loculo adiacente. Ogni giunto è condiviso da quattro loculi.

Il sistema di montaggio ad incastro consente un posizionamento allineato, corretto e sicuro. La struttura in vetroresina viene completamente rivestita in marmo. Il risultato finale è ottimo sia dal punto di vista strutturale che estetico.

L’interspazio fra i loculi è di soli cm 3, quindi nello spazio occupato da 10 loculi in cemento si possono realizzare 11 file di loculi in vetroresina, ottenendo un incremento del 10%. Il materiale impiegato pesa venti volte meno del cemento, un loculo in vetroresina pesa Kg 70 contro una tonnellata di peso del loculo tradizionale (Kg 1.000).

La dimensione del Loculo è di cm 78x73hx234 libero interno ed è conforme al regolamento di Polizia mortuaria. Il loculo Q-Box è impermeabile ai liquidi e ai gas nel rispetto della normativa vigente.

Velocità e facilità di montaggio

La posa in opera dei loculi Q-box, effettuata a richiesta da nostro personale specializzato, consente di realizzare in 10 giorni un centinaio di loculi senza alcun disagio all’interno del cimitero, in quanto non si utilizzano malte, cemento o saldature e quindi non si producono sporcizia, polvere o condizioni pericolose per i non addetti ai lavori.


Istruzioni chiusura coperchi loculi